Vai al contenuto

Giacomo Gori

of Counsel

Expertise

Giacomo collabora con lo studio dal 2015 e assiste società, italiane ed estere, nella protezione e valorizzazione di beni immateriali nell’ambito della propria attività d’impresa.

La sua competenza riguarda varie questioni inerenti all’esercizio e alla tutela, giudiziale e stragiudiziale, della proprietà intellettuale con particolare riferimento alla disciplina giuridica relativa a marchi, brevetti, modelli di utilità, design, diritto d’autore, know-how, segreti industriali e concorrenza sleale.

Presta la propria consulenza ed assistenza nella negoziazione e predisposizione di contratti, nazionali ed internazionali, di cessione, licenza, distribuzione, franchising, merchandising, sponsorizzazione, pubblicità e trasferimento di tecnologie, alla luce delle specifiche normative di settore.

Fornisce, inoltre, assistenza e supporto in ordine a tutte le questioni relative ai diritti di proprietà intellettuale in ambiente Internet, anche in relazione a website, prodotti multimediali, servizi on-line, software e distribuzione digitale di opere protette.

Giacomo si occupa anche della gestione delle problematiche connesse al trattamento di dati personali, prestando consulenza nelle attività di compliance, audit e due-diligence privacy, valutazioni di impatto privacy, violazioni dei dati, flussi di dati transfrontalieri, accordi di condivisione dei dati, prevenzione furto di dati e gestione di data breach.

Ha partecipato più volte, in qualità di relatore, a convegni e corsi post-laurea rivolti al management aziendale.

Education

Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, 1999.

Giacomo è Avvocato Cassazionista.

Associations

Giacomo è membro di AIPPI Gruppo Italiano – Associazione Internazionale per la protezione della proprietà intellettuale e di INTA – International Trademark Association e di LES – Licensing Executives Society.

È stato nominato membro del Comitato sui Marchi non tradizionali di INTA per il biennio 2018 e 2019.

Dal 2021 è membro della Camera degli Avvocati Industrialisti e della Camera degli Avvocati Internazionalisti.

Languages

Giacomo offre consulenza e assistenza legale in italiano e inglese.

Articoli correlati