A partire dal mese di febbraio 2018 l’Avv. Maurizio Arena di Roma è divenuto Of Counsel di Cocuzza & Associati, ampliando le aree di attività dello studio con la sua specializzazione nel diritto penale di impresa.

L’ Avv. Arena è un penalista del Foro di Roma dal 1997, con competenze di diritto penale societario, con particolare riguardo alla normativa sulla responsabilità da reato degli enti collettivi, alla normativa antiriciclaggio, alla normativa anticorruzione, al diritto ambientale e al diritto sanitario e farmaceutico.

Oltre all’attività di assistenza e difesa nel processo penale, svolge attività di consulenza ai fini dell’adozione e dell’attuazione dei Modelli organizzativi previsti dal d.lgs. 231/2001 ed è Presidente o membro di Organismi di Vigilanza in primarie società anche multinazionali.

L’Avv. Arena ha fondato e presiede l’Osservatorio sulla Compliance delle Aziende Farmaceutiche con il d.lgs. 231/2001 (www.231farmaceutiche.it) e dal 2003 è membro esterno della commissione antiriciclaggio e privacy del Consiglio Nazionale Forense.

È inoltre autore di diversi volumi in materia di D.lgs. 231/2001 e docente di master universitari e corsi formativi qualificati oltre che curatore della Rivista online “I Reati Societari”.

“Sono entusiasta di unirmi a Cocuzza & Associati e sono certo che le sinergie che si creeranno permetteranno un’assistenza sempre più integrata ai clienti”, dichiara l’Avv. Maurizio Arena.

L’ingresso di Maurizio si inserisce nella direzione di Cocuzza & Associati di ampliare le proprie competenze e conferma ancora una volta la nostra capacità di dare valore aggiunto alle società nostre clienti” afferma l’Avv. Roberto Tirone, managing partner di Cocuzza & Associati.

“Il diritto penale societario rappresenta oggi un settore sempre più strategico: siamo lieti di avere Maurizio con noi” riferisce l’Avv. Claudio Cocuzza, fondatore dello studio.

 

 

Email this to someonePrint this pageShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn