Sala gremita di operatori per la presentazione del report Retail Trends 2017, la ricerca curata dallo studio legale Cocuzza e Associati, che analizza le caratteristiche del settore del retail e dell’immobiliare commerciale sul mercato italiano. L’edizione 2017 del dossier è stata presentata al pubblico il 23 ottobre presso il Circolo del commercio di Milano. Sul palco i relatori hanno passato in rassegna i principali trend di un settore come quello del retail che sta vivendo una fase positiva. Tanti gli argomenti emersi dalla ricerca e commentati nel corso della serata, tra questi un peso particolare hanno avuto temi come l’evoluzione delle high street, l’integrazione con l’e-commerce, la multicanalità, l’innovazione tecnologica delle strutture per il retail, i nuovi format che si stanno affacciando sul mercato, il ruolo della logistica nella distribuzione dei prodotti.

La ricerca Retail Trends diventa grande

Le novità 2017, dopo il successo delle prime 4 edizioni

Il report Retail Trends 2017, la ricerca curata dallo studio legale Cocuzza e Associati sul settore del retail e dell’immobiliare commerciale, affina la sua capacità di analisi quali-quantitativa. Come? Lo ha spiegato ai microfoni de il Quotidiano Immobiliare l’avvocato Giulia Comparini, partner di Cocuzza & Associati, a margine della presentazione al pubblico della ricerca che si è svolta il 23 ottobre presso il Circolo del commercio di Milano. L’edizione 2017 – spiega l’avvocato Comaprini – ha ampliato la base degli intervistati, eseguita su un numero record di 27 società intervistate direttamente, oltre a numerosi retailer che hanno fornito indicazioni sui propri piani di sviluppo. Oltre a questo campione allargato, il dossier ha incrociato dati e studi provenienti da altre fonti. Da segnalare inoltre una novità all’interno dello studio Cocuzza: l’arrivo dell’avvocato Thomas Mambrini che amplierà le competenze dello studio nell’ambito del diritto amministrativo.

 

Nuovi format per le vie dello shopping a Milano

Intervista a margine della presentazione dei Retail Trends 2017

Il settore delle high street, ovvero le vie dello shopping inserite in contesti urbani, sta vivendo sul mercato italiano dell’immobiliare retail una stagione ricca di spunti e innovazioni. A passare in rassegna le principali novità legate ad una piazza come quella milanese è l’avvocato Claudio Cocuzza, fondatore e partner dello studio legale Cocuzza e Associati. L’occasione per parlarne è stata la presentazione della report Retail Trends 2017, la ricerca curata dallo studio Cocuzza e Associati sul settore del retail e sull’immobiliare commerciale, quest’anno arrivata alla quinta edizione. Da segnalare in particolare – spiega Cocuzza nel corso dell’intervista – i nuovi format che hanno debuttato o si preparano al debutto e che saranno in gradi di arricchire il panorama del retail a Milano.

 

Pubblicato da Il Quotidiano Immobiliare

Email this to someonePrint this page
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn