Il Ministro della Salute e il Presidente della Regione Lombardia hanno adottato, d’intesa, un’ordinanza che ha validità fino a domenica 1° marzo per tutto il territorio lombardo, fermo restando quanto stabilito dal Decreto Legge n. 6 del 23 febbraio 2020 con riferimento alle zone «rosse».

In particolare, tra le misure urgenti, quella che desta maggiori preoccupazioni tra gli operatori è la prescritta chiusura – sabato 29 Febbraio e domenica 1 Marzo –  delle attività di vendita al pubblico all’interno dei centri commerciali (con esclusione dei punti vendita di generi alimentari che potranno rimanere aperti).

La norma – che presenta criticità interpretative – va a colpire il settore retail perché impone la chiusura delle attività nelle giornate tradizionalmente più importanti per il commercio.

Cocuzza & Associati ha organizzato una task force interna per monitorare costantemente l’evolversi della normativa, sia in Lombardia che nelle altre regioni interessate (in particolare Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna).

Scarica qui le norme:

Decreto Legge 23 Febbraio 2020 n. 6

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 Febbraio 2020

Ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Lombardia[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]