Ieri Giulia Comparini ed Eva Knickenberg-Giardina sono state relatrici al webinar organizzato da Confindustria Alto Milanese e riservato agli associati.

Nel corso del webinar si è parlato delle conseguenze per le imprese italiane dell’entrata in vigore dal 1° gennaio 2023 della “Lieferkettengesetz”, la legge tedesca che introduce obblighi di due diligence nelle catene di fornitura al fine di prevenire o minimizzare i rischi di violazione dei diritti umani e i rischi all’ambiente.

Dopo aver illustrato il contenuto della legge tedesca, Giulia Comparini ed Eva Knickenberg-Giardina hanno analizzato le possibili conseguenze sull’operatività nei rapporti tra committenti/acquirenti tedeschi e fornitori italiani, con particolare riferimento al perimetro delle reciproche responsabilità e doveri.

Il German Desk di Cocuzza & Associati è pronto ad approfondire i temi trattati e rispondere alle richieste degli operatori italiani e tedeschi. Per maggiori informazioni, si può scrivere a: segreteria@cocuzzaeassociati.it