Cocuzza & Associati presenta il primo incontro pubblico della Camera degli Avvocati Internazionalisti

By: Cocuzza & Associati
Condividi
Cocuzza & Associati presenta il primo incontro pubblico della Camera degli Avvocati Internazionalisti
Cocuzza & Associati ha il piacere di presentare il primo incontro pubblico della Camera degli Avvocati Internazionalisti.
L’evento, che si terrà il 9 febbraio dalle 11:00 alle 13:00, è intitolato: “Verso un processo per le controversie internazionali”.
Seguendo l’esempio delle corti o camere specializzate nella trattazione di controversie del commercio internazionale, già istituite in diversi paesi al fine di attrarre flussi di contenzioso, la neocostituita Camera Internazionale ha prodotto un primo progetto per la realizzazione di una iniziativa simile in Italia, che offre alla riflessione di giuristi, policy maker, operatori economici.
La Camera degli Avvocati Internazionalisti, o Camera Internazionale, è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 2021, di cui l’Avvocato Claudio Cocuzza è Vice-coordinatore del Consiglio Direttivo provvisorio. La Camera Internazionale e’ la casa di tutti gli internazionalisti: mira a sviluppare le relazioni tra gli associati, a valorizzarne la professionalità e a rappresentarne le esigenze; nel suo ruolo di rappresentanza aspira, inoltre, a partecipare attivamente al dibattito pubblico sui temi di interesse dei suoi iscritti e di svolgere il ruolo di think thank sui temi delle riforme volte alla modernizzazione del paese.
Si invita a consultare la locandina che contiene il programma dettagliato dell’incontro e il form per partecipare all’incontro. La modalità di partecipazione è da remoto e l’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano con due crediti formativi.
Per maggiori informazioni visita il sito della Camera degli Avvocati Internazionalisti