Siamo presenti a Go International 2023
Siamo presenti a Go International 2023
Cocuzza & Associati partecipa a Go International 2023 – la fiera dei servizi per l’export, che si terrà l’11 e il 12 ottobre presso l’ALLIANZ MICO di Milano, in via Gattamelata, Gate 16.

La manifestazione, organizzata da Trade Events e Aice (Associazione Italiana Commercio Estero), si propone di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione.
Saremo presenti a entrambe le giornate con un nostro stand [C17]. Chi lo desidera può prenotare in anticipo un appuntamento con i nostri professionisti.
Workshop sulla sostenibilità
Durante la manifestazione, mercoledì 11 ottobre alle ore 11.00 terremo il workshop “Sostenibilità nella Supply Chain – nuovi obblighi per importatori ed esportatori” (Sala Napoli).
Interverranno per l’occasione:
Giulia Comparini, Partner, Cocuzza & Associati
Eva Knickenberg-Giardina, Partner, Cocuzza & Associati
Irene Grassi, Partner, Cocuzza & Associati
In un mondo sempre più attento alle questioni ambientali e ai diritti umani, la sostenibilità è una priorità anche nei rapporti commerciali internazionali, tanto che l’Unione Europea sta per approvare una direttiva che imporrà alle imprese di condurre una due diligence sui diritti umani e ambientali.
La Germania ha anticipato questa direttiva, varando il “Lieferkettengesetz”, una nuova legge che dal 1° gennaio 2023 impone rigorosi obblighi di due diligence alle imprese tedesche e a tutta la catena di fornitura.
Nel corso del workshop presenteremo alcune iniziative legislative in tema di sostenibilità che interessano gli esportatori di prodotti, tra le quali la legge tedesca Lieferkettengesetz, la legge francese Loi Agec e la proposta di Direttiva europea.
La partecipazione al workshop è gratuita. È possibile registrarsi al seguente link: https://www.go-international.it/prenota-cocuzza-associati/