Something About Your Lawyer…
La nostra rubrica “Something about your lawyer…” è uno spazio informale in cui conoscere ogni volta un professionista del team di Cocuzza & Associati da un diverso punto di vista.
Thomas Mambrini, Diritto Amministrativo
Perché hai deciso di diventare avvocato?
Ho iniziato come consulente del diritto amministrativo e in poco tempo ho capito che la professione era quello che veramente volevo fare.
Qual è il tuo maggior pregio? Quale il tuo peggior difetto (sempre che tu ne abbia…)?
Sono molto preciso e meticoloso, anche perché la mia materia lo impone. La passione spesso mi porta a prendere troppo a cuore le questioni e questo, soprattutto al di fuori del lavoro, può essere un difetto.
Cosa ti piace di Cocuzza & Associati?
Sicuramente la professionalità che lo contraddistingue e il “clima” che c’è, un giusto equilibrio tra serietà, familiarità e rispetto reciproco.
La volta in cui hai riportato un successo professionale del quale sei particolarmente orgoglioso è stato quando…
Nel 2007 ho gestito il mio primo progetto di riqualificazione di un importante immobile commerciale nel centro di Milano che ancora oggi è riconosciuto come un progetto ambizioso.
Cosa fai nel tempo libero (sempre che tu ne abbia…)?
Effettivamente non ne ho molto; quando posso mi dedico al giardinaggio e vado per mercatini alla ricerca di mappe geografiche antiche.
Immagina di avere un budget illimitato per il viaggio della vita: dove vai e perché?
Ho sempre sognato di poter esplorare l’Antartide….ancora oggi lo conosciamo molto poco.
Un’ultima cosa. Sei condannato a vivere da solo su una piccola isola lontana dalla civiltà, puoi portare con te solo 3 oggetti: cosa scegli?
Sono stato boyscout, me la saprei cavare in ogni situazione. Però, porterei un telescopio, chissà che stellate.