Something About Your Lawyer…
La nostra rubrica “Something about your lawyer…” è uno spazio informale in cui conoscere ogni volta un professionista del team di Cocuzza & Associati da un diverso punto di vista.
Alessandra Giannetta – Commercial Transactions, Corporate e Litigation
Perché hai deciso di diventare avvocato?
Ho iniziato la pratica ad aprile, quindi sto iniziando solo adesso a capire cosa vuol dire concretamente essere un avvocato, assistendo al lavoro dei professionisti dello studio. Ciò che più mi attrae di questa professione è la sfida quotidiana nella ricerca di soluzioni a problemi sempre diversi.
Qual è il tuo maggior pregio? Quale il tuo peggior difetto (sempre che tu ne abbia…)?
Penso di essere una persona empatica. Tra i difetti, riesco difficilmente a dire di no.
Cosa ti piace di Cocuzza & Associati?
È un ambiente in cui viene valorizzato il lavoro di squadra della quale tutti si sentono parte.
La volta in cui hai riportato un successo professionale del quale sei particolarmente orgoglioso è stato quando…
In attesa dei successi professionali tra qualche anno (si spera), durante la pratica credo siano più i piccoli successi a rendere orgogliosi come il rispetto di una scadenza nonostante la sovrapposizione delle consegne o la buona riuscita di una presentazione.
Cosa fai nel tempo libero (sempre che tu ne abbia…)?
Cerco di passare più tempo possibile con i miei amici; mi piace molto anche leggere, magari con un po’ di musica di sottofondo.
Immagina di avere un budget illimitato per il viaggio della vita: dove vai e perché?
In questo momento il viaggio della vita sarebbe in Patagonia per un’immersione totale nei paesaggi suggestivi incontaminati.
Un’ultima cosa. Sei condannato a vivere da solo su una piccola isola lontana dalla civiltà, puoi portare con te solo 3 oggetti: cosa scegli?
Un cappello, degli occhiali da sole, un quaderno e una penna, chissà che in caso di ritorno in città non ne possa uscire un libro!