Nuova partnership con Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)
Nuova partnership con Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)
Nuova partnership – Cocuzza & Associati ha intrapreso un’attività di collaborazione editoriale in materia di retail & real estate con la Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien).
Nella newsletter di febbraio è stato pubblicato il contributo degli Avvocati Giulia Comparini ed Eva Knickenberg-Giardina dal titolo: Le conseguenze della mancata registrazione delle modifiche ai contratti di locazione.
I contratti di locazione, siano essi ad uso non abitativo o abitativo, sono soggetti a registrazione, fatta eccezione per quei contratti ad uso abitativo la cui durata sia inferiore a 30 giorni. Con la Legge Finanziaria del 2005 è stata introdotta la previsione della nullità del contratto di locazione per mancata registrazione. L’obbligo di registrazione dei contratti di locazione è stato introdotto per ridurre il “sommerso” e incrementare le casse dello Stato, ma ha anche una funzione di certezza dei rapporti e di tutela del conduttore nei confronti di terzi potenzialmente interessati all’immobile oggetto del contratto.
Cocuzza & Associati ha al suo interno professionisti esperti nel campo del diritto tedesco che offrono assistenza legale a società e privati di lingua tedesca e ai clienti italiani che hanno rapporti commerciali in Germania.