Rapporti di fornitura da e verso la Germania: aspetti contrattuali e suggerimenti pratici
Il 17 novembre dalle 10:30, l’Avv. Eva Knickenberg-Giardina parlerà di “Rapporti di fornitura da e verso la Germania: aspetti contrattuali e suggerimenti pratici” durante il webinar organizzato da Confindustria Alto Milanese.
La Germania è tradizionalmente il primo partner dell’Italia, sia come mercato di sbocco dell’export italiano, sia come Paese di provenienza dell’import in Italia con un interscambio nel 2019 di oltre 127 miliardi.
L’Avv. Knickenberg-Giardina fornirà suggerimenti pratici per gli imprenditori italiani interessati ad avviare e consolidare relazioni commerciali con la Germania.
Nel corso dell’incontro saranno affrontati alcuni key topic per chi ha rapporti commerciali con la Germania, partendo da una descrizione delle caratteristiche principali del business partner tedesco, per poi passare a temi come, ad esempio, la negoziazione del contratto e gli aspetti contrattuali a cui prestare particolare attenzione, le condizioni generali di contratto, il riservato dominio sulla merce e altri strumenti che consentono di tutelarsi.
L’Avv. Knickenberg-Giardina, Partner di Cocuzza & Associati, ha una pluriennale esperienza nell’assistenza di società tedesche che investono in Italia e di società italiane che investono in Germania.
La partecipazione al webinar è gratuita.